Cerca:
Login: Password: Registrati
Ricorda password
Home page
Registrati
Profilo utente
I tuoi ordini
Il tuo carrello
Termini e condizioni
Offerte
Novitą
Aeromatic 1912
Il nostro negozio a Roma
M.e.c.
Orologi militari
Privacy
Tauchmeister 1937


 
CONDIZIONI GENERALI

Termini e condizioni di vendita


Ditta Chronoweb di Ruggiero Roberto
Iscritta al registro delle imprese di Roma n° 1208971
P. Iva 10010471000  / C.F.  RGGRRT73T15H501L

Info cell.  320/9662290 email: chronoweb@gmail.com

Negozio in Via Scirè 17 , 00199 Roma



  • Il contratto stipulato tra Ruggiero Roberto e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Ruggiero Roberto , il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

  • Effettuando un ordine in una qualsiasi delle modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

  • Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Ruggiero Roberto



Modalità di Acquisto

  • Il Cliente può acquistare i prodotti presenti su www.chronoweb.net  così come descritti nelle relative schede informative che riproducono le informazioni tecniche fornite dalle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Ruggiero Roberto , si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori in qualsiasi momento senza necessità di preavviso alcuno.
  • In caso di acquisto inoltrato in qualunque forma dal Cliente, la corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ruggiero Roberto  tramite una e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine per qualunque motivo, Ruggiero Roberto  si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Ruggiero Roberto  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e senza preavviso alcuno.

  • Il cliente è tenuto alla visione ed accettazione delle presenti condizioni di vendita prima di procedere in qualunque modo all'acquisto in qualunque forma.

Pagamento

  • Ogni ordine deve essere pagato anticipatamente dal Cliente, o alla consegna tramite contrassegno , in quest'ultimo caso il cliente si impegna al ritiro dell'ordine pagando l'importo direttamente al corriere , nel caso l'ordine non venisse ritirato il sottoscritto Ruggiero Roberto puo' chiedere al cliente  il costo delle spese di spedione + eventuali spese accessorie di notifica dell'importi da pagare .

  • Per ogni ordine effettuato dal Cliente, Ruggiero Roberto  emette ricevuta fiscale, oppure fattura per aziende. Per l'emissione della ricevuta fiscale o fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente durante l'invio dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
  • Paypal : La registrazione per un conto PayPal è gratuita e consente di pagare gli acquisti online in tutta sicurezza servendosi di una carta di credito (Visa, Visa Electron e Mastercard) o carta prepagata (Postepay, Kalibra) senza fornire i dati al venditore.
  • Ricarica postepay : Selezionando questa modalità di pagamento, potrete inviare il pagamento in modo veloce ed economico da qualsiasi ufficio postale o banco posta on-line. Dopo l'acquisto riceverete una e-mail con tutti i dati per eseguire la ricarica.
  • Bonifico Bancario anticipato : Scegliendo questa modalità di pagamento, potrete inviare un bonifico da qualsiasi banca o homebanking on-line. Dopo l'acquisto riceverete una e-mail con le coordinate per eseguire il bonifico.
  • Vaglia Postale ordinario : Scegliendo questa modlaita’ di pagamento , potrete inviare un vaglia postale ordinario da qualsiasi ufficio postale o conto postale on line . Dopo l’acquisto riceverete i dati completi per l’invio del medesimo .
  • Contrassegno : Scegliendo questa modalità di pagamento potrete pagare i vostri acquisti direttamente al corriere nel momento in cui vi consegnerà il pacco. Questo servizio ha un costo di 5,00 €

Modalità di spedizione

Tutti i vostri acquisti saranno raggruppati in un solo ordine con trasporto gratuito,  per tutto il territorio nazionale, senza limiti di peso o volume. Per spedizioni internazionali chiedete un preventivo prima dell'acquisto, risponderemo velocemente.Le spedizioni nazionali saranno generalmente effettuate con corriere espresso Gls  (consegna 24/48 ore*) www.gls-italy.com 
Potete scegliere di pagare direttamente al corriere contestualmente alla consegna del pacco, con un supplemento di soli 5,00 € (Spedizione in contrassegno).Se scegliete il pagamento anticipato, ovvero con bonifico bancario, paypal o ricarica postepay,vaglia postale ordinario ,  la spedizione sarà effettuata dopo la ricezione effettiva del pagamento.* il venditore non è responsabile per eventuali ritardi di consegna o di giacenza. 




Garanzia di consegna

Ogni ordine evaso da Ruggiero Roberto  è garantito sino all'arrivo della merce al cliente finale, farà fede la firma messa alla ricezione del pacco da parte del cliente finale.Per qualsiasi smarrimento, furto, saranno fatte denunce alle autorità competenti


Diritto di recesso

   Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non essendo in possesso di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità .

   Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Ruggiero Roberto  una email all'indirizzo chronoweb@gmail.com  nella quale sarà comunicata dal Cliente l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso e sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; Il Cliente invierà inoltre la stessa comunicazione tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (fa fede la data di consegna indicata online sul sito del corriere Gls )

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: 

 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cinturino, scatola, ecc...) 

la merce acquistata dovrà essere integra e restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola

 Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.


  Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Ruggiero Roberto , è sotto la completa responsabilità del cliente e deve essere protetta da relativa copertura assicurativa;
 in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ruggiero Roberto darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene in quanto assicurato; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
 
Ruggiero Roberto  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato escluse le spese di spedizione che non sono mai rimborsabili , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (beneficiario del conto e codice IBAN della persona fisica che ha effettuato l'acquisto).

 

Garanzie

  • Tutti i prodotti commercializzati da Ruggiero Roberto  sono coperti da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL GS n° 24.02 Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare l'apposito tagliando di garanzia e la ricevuta fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati.
    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto o presenti sulla scheda descrittiva del prodotto pubblicata sul nostro sito
    La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DL GS n° 24.02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
    Tale garanzia, in ossequio al DL GS n° 24.02,
    è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non in possesso di Partita IVA).
    I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Privacy

  • I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Ruggiero Roberto e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
    Ruggiero Roberto  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
    Il titolare del trattamento dati è individuato nella persona di Ruggiero Roberto .
  • Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione da inviarsi a Ruggiero Roberto.
    Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03 sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del suddetto decreto ha facoltà accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
     

  • Raee

     
    Da chronoweb si effettua il ritiro “uno contro uno” di orologi da polso arrivati a fine vita (cosiddetti RAEE) Il ritiro gratuito presuppone l’acquisto , di un orologio da poslo nuovo da parte del cliente .Per usufruire del ritiro gratuito del RAEE è necessario darne comunicazione scritta via e-mail al momento dell’acquisto di un nuovo orologio .


PIVA: 10010471000 | Uso dei cookies